Lago di Bolsena

Bolsena e il suo lago sono una suggestiva località della parte nord del Lazio chiamata Tuscia, un luogo incantevole raggiungibile da Roma e vicinissima a Viterbo (città dei Papi) e poco distante con la confinante Toscana.
Questa ospitale cittadina si distingue oltre che per l’affaccio sull’omonimo lago anche per il castello conosciuto anche come “Rocca Monaldeschi” costruito intorno all’anno 1100 per volontà di papa Adriano IV per difendersi da Federico Barbarossa e per i suoi caratteristici vicoli che si intrecciano nel centro storico.
Bolsena e il nostro agriresort sono i punti di partenza perfetti per visitare le meraviglie paesaggistiche collinari ricche di uliveti, vigneti e noccioleti – suggestive località ricche di storia e arte di origine etrusco romana come Tuscania, Montefiascone, Civita di Bagnoreggio.

COLAZIONE

Tra cucina locale e delizie classiche, la colazione viene servita in un ricco buffet allestito su una rivisitata mangiatoia. Dalla sala colazioni è inoltre possibile godere della vista di incantevoli dipinti naturali.

PISCINA

La piscina panoramica con effetto sfioro verso il lago dove trascorrere momenti di relax, situata in una posizione strategica, offre una meravigliosa vista sul Lago di Bolsena e sui boschi circostanti.

SPIAGGIA

La spiaggia privata ad uso esclusivo degli ospiti, attualmente lasciata allo stato naturale, è l’ideale per vivere appieno un’esperienza di vacanza nello splendido lago di Bolsena.

WI FI

La connessione WiFi gratuita è disponibile in tutte le camere e nelle vicinanze dell’agriturismo. un servizio indispensabile per poter utilizzare i propri dispositivi smartphone e laptop in assoluta comodità.

GIARDINO

Agriresort le Porcine è interamente immerso nel verde, in una posizione privilegiata sulla sommità di una collina affacciata sul Lago di Bolsena, il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze in assoluto relax.

Come raggiungerci

Agriresort Le Porcine Via Cassia Km 108 VI, 01023 Bolsena Viterbo (VT)

Agriresort Le Porcine Via Cassia Km 108 VI, 01023 Bolsena Viterbo (VT)

In auto

Da Roma
Da Roma, percorri la cassia bis in direzione Viterbo, passando per Sutri, Capranica e Vetralla. Una volta giunti a Viterbo sud percorri il piccolo raccordo in direzione Viterbo nord per uscire poco dopo in direzione Bolsena/Siena.
Seguire sempre e comunque per Siena.
In alternativa percorri l’A1 per uscire ad Orte. Guida in direzione Viterbo e percorri la superstrada per uscire a Montefiascone/Bagnaia.
In entrambi i casi segui per Montefiascone e poi Bolsena/Siena. Ci troviamo tra Bolsena e Montefiascone esattamente al km 108,600 della via Cassia.
Al km 108,600segui la strada bianca di campagna fino in cima e troverai il casale.
Da Firenze
Da Firenze, percorri l’A1 in direzione Napoli per poi uscire ad Orvieto. Da Orvieto segui per Bolsena, dopodichè, giunto alla piazza principale del paese, al seaforo svolta a sx in direzione Montefiascone. Al km 108,600 troverai la strada bianca di campagna che ti condurrà fino al casale.

Si sconsiglia l’uso del navigatore che potrebbe essere forviante nella lettura del chilometraggio di via Cassia.

In aereo

Da Roma
Aeroporto di Roma “Fiumicino” il tempo di percorrenza in auto è di circa 2 ore.
Da Firenze
Aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” il tempo di percorrenza in auto è di circa 3 ore.

In entrambi gli aeroporti potrai noleggiare una macchina per recarti comodamente presso l’Agriresort Le Porcine seguendo le indicazioni in Auto.

In treno

Da Roma
Dalle stazioni di Roma “Termini” e Tiburtina” il tempo di percorrenza in auto è di circa 2 ore.
Da Orvieto
Dalla stazione di Orvieto il tempo di percorrenza in auto è di circa 30 minuti.

Nei pressi delle stazioni potrai noleggiare una macchina per recarti comodamente presso l’Agriresort Le Porcine seguendo le indicazioni in Auto.